Massaggi professionali a domicilio in tutta la Lombardia.
Massaggi professionali a domicilio in tutta la Lombardia.
Il massaggio linfodrenante è una tecnica di massaggio che stimola il flusso della linfa. È usato per scopi medici o cosmetici. Questo metodo si basa su movimenti lenti e dolci, eseguiti in direzione della circolazione linfatica con variazioni di pressione. È una tecnica di massaggio che agisce quindi sui vasi linfatici per eliminare gonfiori, edemi e cellulite. Inoltre favorisce il drenaggio della linfa nel sistema linfatico che aiuta a rimuovere i rifiuti e le tossine dai tessuti corporei.
I suoi benefici sulla circolazione spiegano che il drenaggio linfatico è spesso usato per trattare condizioni come vene varicose e gambe pesanti. Il drenaggio linfatico può intervenire anche per ridurre l’edema di origine venosa, legato a trombosi; o in seguito a traumi sportivi, come distorsioni e fratture. In quest’ultimo caso, il drenaggio non è un trattamento per la lesione, ma aiuta semplicemente a ridurre il gonfiore.
Come abbiamo detto, la pressione di questo massaggio è molto delicata. Non vengono utilizzati oli e creme ma borotalco. Le manovre eseguite vengono chiamate “spostamento di pelle”, proprio perché non vi è pressione sui tessuti.
Il vero massaggio linfodrenante inizia e finisce dallo “scarico del collo”, perché si va a liberare la prossimità dello scarico principale della linfa. Così che quando andremo a trattare la zona interessata, la linfa non troverà ostacoli durante il percorso.
Copyright © 2023 Massaggiatore a domicilio - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy