Massaggi professionali a domicilio in tutta la Lombardia.
Massaggi professionali a domicilio in tutta la Lombardia.
Il massaggio rilassante è un trattamento che ristabilisce l'equilibrio psicofisico adatto quindi sia per l'effetto rilassante, sia per la cura di molti comuni disturbi che interessano l'apparato locomotore. Attraverso differenti manovre manuali, questo massaggio allevia i dolori muscolari, stimola le terminazioni nervose, scioglie le contratture e favorisce il miglioramento della circolazione sanguina e linfatica,accresce inoltre l’elasticità dei muscoli e della pelle, favorendo in generale il rilassamento psicofisico.
Le tecniche manipolatorie utilizzate in un massaggio relax sono molteplici e, se impiegate correttamente, ognuna di esse produce cambiamenti fisiologici e notevoli benefici.
Il massaggio decontratturante è la soluzione terapeutica migliore per sciogliere le tensioni della schiena, del collo e degli arti inferiori..Trattamento terapeutico di manipolazione volto a liberare i muscoli dal dolore e dalle contratture che, molto spesso, interessano l’area cervicale/collo/schiena e che sono causate da sollecitazioni muscolari eccessive, posture scorrette, un lavoro troppo sedentario e stress.
Erroneamente, si pensa che questo tipo di massaggio sia solo curativo, quindi si interviene solo quando il dolore compare, il massaggio decontratturante ha ottimi effetti anche come cura preventiva verso contrazioni future sia per ristabilire l’equilibrio psicofisico dopo una giornata stressante.
Il massaggio linfodrenante non è solo un trattamento estetico per combattere la cellulite, ha infatti un’utile applicazione medica nella prevenzione e cura di molte patologie. Spesso il massaggio linfodrenante è utilizzato per combattere i gonfiori agli arti e gli inestetismi della cellulite, ma non tutti sanno che il corretto funzionamento del sistema linfatico è importante quanto quello del sistema cardiocircolatorio.
Infatti, è grazie ad esso che la linfa fornisce proteine e ossigeno ai tessuti ed elimina molti agenti patogeni pericolosi per la nostra salute.
La manipolazione linfodrenante prevede una delicata digitopressione con movimenti circolatori lenti e ritmici lungo le vie linfatiche, con lo scopo di eliminare l’eccesso di liquidi ed ossigenare i tessuti, favorendo la circolazione sanguigna e rinforzando il sistema immunitario.
La storia di questa tecnica ha inizio negli anni Sessanta durante la Guerra del Vietnam.
In quel periodo tornavano negli States, più precisamente all’Istituto Esalen di Bigsur in California, migliaia di reduci e veterani con in comune una caratteristica particolare: manifestavano l’esigenza di toccare ed essere toccati da altre persone.
Il massaggio californiano è caratterizzato da momenti avvolgenti, fluidi e distensivi, si pratica in nudità e apporta benefici dal punto di vista psicologico, esaltando l’interiorizzazione.
Il massaggio anticellulite è utile per trattare quelle aree del corpo che non sempre possono essere sempre “attivate” attraverso l'esercizio fisico, come ad esempio il ginocchio interno e coscia. Oltre a ciò, il massaggio anticellulite stimola il sangue periferico e il sistema linfatico, migliora le condizioni dei tessuti e rallenta i processi di invecchiamento.
Il massaggio è una pratica importante nell’ayurveda perché consente di entrare in contatto con la nostra parte più profonda per ripristinare l’equilibrio grazie alla stimolazione dei centri energetici del nostro corpo, i cosiddetti “Chakra”. Prevede manipolazioni in diverse aree del corpo con tecniche differenti che comprendono anche l’uso di erbe e olii.
Oltre a favorire la circolazione del sangue e dei fluidi vitali, il massaggio riduce lo stress e l’ansia, spesso localizzati nelle tensioni muscolari di collo, spalle e schiena. Proprio dal benessere e dal relax viene la possibilità di rimanere in piena salute.
Copyright © 2023 Massaggiatore a domicilio - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy